Passa il tempo…5074 resta

Senza categoria No Comments

 

Precisamente un anno fa mi trovavo a Berlino con il mio amio Carletto, io per vacanza, mentre il mio compagno d’avventura, si trovava li con me per progettare il suo futuro lontano dall’Italia. Lontano da questa barca, ormai vicina all’abisso più profondo. In questo anno di crisi economica ma soprautto crisi celebrale da parte di molte persone..ho cercato in tutti i modi di farmi spazio, di farmi conoscere e spendere più tempo possibile verso la mia vera passione; l’arte, precisamente l’arte di strada..o street art..o come cazzo la volete chiamare.

In questo velocissimo anno ho conosciuto molte persone, che hanno la mia stessa passione e con loro sono riuscito ad partecipare a molte iniziattive artistiche un pò in tutta Italia.

Dopo anni di piazze paesane, sottopassi, lungolinea ferroviari, muri di città, muri legali , muri lillegali, venerdì 21 Giugno a Siena, precisamente nella splendida Piazza del Campo ho potuto ancora una volta esibirmi in un live Painting, la cosa speciale ovviamente è stato lo sfondo intorno a me. Una piazza bellissima, ma sopratutto storica, con antiche tradizioni che ci ha ospitato durante la Notte Bianca.

L’obbiettivo del mio progetto, 5074, non è mai stato legato a questi cazzo di soldi, come tutti pensano, oppure alla fama come dirrebbero i nerd del graffito o qualche bombers con le sue manie di protagonismo, il vero obbiettievo è sempre stato quello di esserci, ma soprautto avere spazio per espermermi artisticamente.

Uso la street art come mezzo di aggregazione e d’esperessione personale, per fare amicizia e vedere i maestri (i king) disegnare accando a me, nella mia solita piazza al solito evento. L’arte e l’aggregazione, sono queste le due cose fondamentali che mi fanno lavorare notte e giorno al mio progetto.

Concludendo, voglio ringraziare ancora tutte le persone vicine a me, in primis voglio rigranziare la mia ragazza Irene, tutti gli amici del mio paese e quelli di Firenze. Perchè è grazie al loro sostegno che continuo con questo progetto, fatto di tanta fatica e 0 guadagno di soldi. Ed è ancora grazie a loro se vernedì ho vissuto questa forte emozione in una grandissima cornice storica e culturale come Piazza del Campo a Siena.

 

Post a Comment